manchette7.jpg (14781 byte)

tappi.gif (13335 byte)

chi_blu.jpg (6145 byte)

dove.jpg (6781 byte)

perche.jpg (7889 byte)

rubriche.jpg (7585 byte)

Rosalba Celestini,
Celeste per gli amici,
Maga Celeste quando è in vena di cazzeggio.


Addetto Stampa, 40 anni (per sempre e basta!) svolge la sua attività a Roma presso l’agenzia Adnkronos.
Single, per motivi di sopravvivenza sua e di chi ciclicamente l’accompagna, ama dedicarsi all’attività professionale, alle attività sportive, a scrivere e agli uomini (non necessariamente in questo ordine!).
La scrittura, la sua passione, la pratica fin da adolescente, infatti, scrive di tutto: inizialmente sotto forma di lettera che invia ad un fantasioso generico caro amico;  con la maturità nascono riflessioni che si trasformano in  monologhi, scketch, racconti, il tutto in chiave umoristica caratteristica, questa, che le è particolarmente congeniale e rispecchia il modo di concepire la vita. E’ proprio la sua vena ironica, comica, portata all’autocritica la fa presto accettare e ricercare dai suoi amici soddisfacendo, così, il suo desiderio di protagonismo anche perché, se la si vuole dire tutta, il suo fisico alquanto esile, non la fa rientrare nei canoni classici di bellezza richiesti dagli uomini (c’ha due tette che sembrano due bocce), quindi si difende cercando nuove strade di incontro.
La Celeste: Spirito ribelle, anticonformista, a volte snob, è portatrice sana di cazzeggio che utilizza per alleggerire le difficoltà quotidiane.
Figlia di Sor Celeste e Celesta Aida, dai quali riceve una educazione laica ma ricca di sani principi morali, cresce sviluppando un rispetto quasi esagerato della giustizia, correttezza, senso del dovere.
Soldatino di carattere, la Celeste si impegna fino allo sfinimento nel lavoro, nei rapporti sentimentali e nel portare avanti cause che ritiene degne di attenzione. Il suo motto: Mi spezzo ma non mi piego. E infatti si è spezzata più volte!!

 

Torna indietro

Copyright: Webbix 2002

Best viewed with Explorer 6.0 - 800x 600